consorzio-prosciuttifici

Consorzio Prosciuttifici

PROSCIUTTIFICI Codice ATECO: C.10.1.13

   

Consorzio Prosciuttifici di San Daniele

I Consorzi diversi dal Consorzio analizzato potrebbero essere interessati ad una analisi specifica che valorizza la loro produzione e che ha anche implicazioni di promozione commerciale e turistica”.


In ogni caso le valutazioni effettuate da SPAS per i prosciuttifici del consorzio di S. Daniele possono essere estese, come primo loop (analisi statistica) agli altri prosciuttifici e agli altri consorzi, ovviamente, con una minore approssimazione mancando di un’analisi statistica. Le OTR individuate per il consorzio dei prosciuttifici di S. Daniele sono le stesse e condivise per un generico prosciuttificio e nell’applicazione specifica (secondo loop) mantengono tutta la loro validità in ragione della loro valutazione autonoma indipendente dalla attività a cui è applicata.


Il distretto industriale dei prosciuttifici di S. Daniele è un distretto “omogeneo” in quanto produce lo stesso tipo di prodotto; il distretto può, inoltre, essere considerato “isotropo” nelle sue fasi produttive in quanto dette fasi, sono tutte uguali per ciascuna azienda in quanto seguono obbigatoriamente un protocollo previsto da un Decreto Ministeriale (D.M. 16 febbraio 1993 n° 293). L’omogeneità e l’isotropicità permettono un’indagine statistica sufficientemente precisa per le valutazioni di SPAS.